Violenza sessuale sull’amichetta della figlia. Arrestato un ultra-cinquantenne ravennate

Violenza sessuale sull’amichetta della figlia di appena 7 anni. Questo è il motivo per cui un ultra-cinquantenne di Ravenna è finito in carcere, come riportato dall’Ansa, in esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Corrado Schiaretti su richiesta del pubblico ministero Lucrezia Ciriello.

Tutto è partito da una confidenza fatta dalla bambina alla madre. L’indagato deve rispondere anche di molte immagini di natura pedopornografica scaricate dal web e trovate nei suoi dispositivi elettronici (14 quelli sequestrati dalla polizia). E di diverse immagini intime che ritraggono un’altra amichetta della figlia, da lui stesso scattate. La misura è stata eseguita lunedì scorso dalla squadra Mobile, la stessa che aveva compiuto gli accertamenti collocando i fatti tra il 2022 e il 2023.

Ieri mattina l’uomo, difeso dall’avvocato Serafino Tabanelli, nell’interrogatorio di garanzia ha negato ogni abuso. Il difensore ha anticipato che si rivolgerà al Tribunale della Libertà di Bologna. La denuncia era stata fatta in Questura nel giugno 2023 dopo che la madre della piccola si era rivolta al suo pediatra. Il Gip, nella sua ordinanza cautelare, ha descritto un comportamento predatorio pronto a manifestarsi ad ogni occasione utile.

Purtroppo, non si tratta dell’unico episodio di questo tipo avvenuto a Ravenna negli ultimi mesi.

Recent Posts

Traversara, chiusa l’infiltrazione di acqua che ha causato un nuovo allagamento

Migliora la situazione meteo in tutta la regione, l'allerta resta giallo solo a scopo precauzionale. I lavori di ripristino e…

15 ore ago

La prima domenica ecologica d’autunno a Ravenna. Ecco chi non può circolare

Dalle 8.30 alle 18.30 saranno in vigore le stesse limitazioni vigenti all’interno del centro abitato dal lunedì al venerdì.

15 ore ago

Riapre il 7 ottobre la piscina comunale di Lugo, danneggiata dalla scorsa alluvione

Il gestore Sport Ravenna Srl ha ultimato le pulizie dei locali alluvionati e i primi ed essenziali ripristini degli impianti…

15 ore ago

Alluvione Ravenna, contributi per chi ha dovuto abbandonare la propria casa

La domanda può essere presentata entro il prossimo 31 ottobre. Tutte le informazioni.

15 ore ago

Il MIC Faenza apre le porte a tutti con la “Giornata Unesco”

L'appuntamento è per domenica 6 ottobre dalle 15 con laboratori, visite guidate e momenti di intrattenimento.

23 ore ago

Il fiume Lamone ha di nuovo rotto l’argine a Traversara di Bagnacavallo nella notte

L'argine, in fase di costruzione, non ha retto la piena. Tecnici al lavoro. La frazione era stata evacuata e i…

23 ore ago