Tanti visitatori si sono recati ad ammirare la mostra sul mago Jabba, durante le giornate del “Vintage Lugo Festival”, che si è concluso proprio questa sera.
L’allestimento era sito allo spazio Lapilli di via Garibaldi a Lugo ed era composto da più di 200 cimeli legati al “Freak” delle epoche passate come manifesti, poster e altre riproduzioni simbolo della wunderkammer, che accompagnavano gli spettacoli itineranti di Jabba.
Protagonista della mostra era Mago Jabba, cioè Piero Ustignani, morto poco più di un anno fa e definito come il “Re del Freack”.
I curatori dell’esposizione sono Fabio Ustignani, fratello del mago scomparso, insieme ai nipoti Carolina e Andre, che anticipano che ci sarà sempre a Lugo un’altra esposizione legata al mondo del circo e della magia, molto più articolata e ricca di oggetti.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…