Chi vuole aderire può scegliere un testo, un cartoncino d’auguri (un racconto, una fiaba, una poesia, una filastrocca, una letterina di Natale) che rappresenti una propria memoria natalizia o che significhi l’essenza del Natale. Il testo può essere portato direttamente in Bottega, alla Tabaccheria-Edicola Borgo dei Sogni di via Farini 50 a Bagnacavallo oppure inviato via mail a info@labottegadellosguardo.it.
Il testo va poi portato con sé in occasione della serata; verrà letto insieme a quelli delle altre persone presenti oppure inviati da lontano: tutti intorno a un albero di Natale. Questo momento sarà coordinato da Renata Molinari e Lisa Capaccioli, che avranno preventivamente letto i testi inviati e ipotizzato una loro sequenza di lettura.
Una volta letto, il testo potrà essere usato per il proprio albero, quello della persona che siede accanto o quello della Bottega. Sarà insomma una sorta di scambio di doni, una condivisione delle memorie del Natale passato, in attesa del prossimo…
Per informazioni:
info@labottegadellosguardo.it
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul