Vigilia di Santa Lucia con la Bottega dello sguardo di Bagnacavallo

lunedì 12 dicembre alle 20.30

Sono “Parole sotto l’albero. Memorie e auspici del Natale” quelle che la Bottega dello Sguardo di Bagnacavallo attende da chiunque vorrà partecipare con la propria presenza o un proprio scritto alla “Vigilia di Santa Lucia in Bottega!” che si terrà alle 20.30 di lunedì 12 dicembre, notte di Santa Lucia.

 

 

Chi vuole aderire può scegliere un testo, un cartoncino d’auguri (un racconto, una fiaba, una poesia, una filastrocca, una letterina di Natale) che rappresenti una propria memoria natalizia o che significhi l’essenza del Natale. Il testo può essere portato direttamente in Bottega, alla Tabaccheria-Edicola Borgo dei Sogni di via Farini 50 a Bagnacavallo oppure inviato via mail a info@labottegadellosguardo.it.

 

 

Il testo va poi portato con sé in occasione della serata; verrà letto insieme a quelli delle altre persone presenti oppure inviati da lontano: tutti intorno a un albero di Natale. Questo momento sarà coordinato da Renata Molinari e Lisa Capaccioli, che avranno preventivamente letto i testi inviati e ipotizzato una loro sequenza di lettura.
Una volta letto, il testo potrà essere usato per il proprio albero, quello della persona che siede accanto o quello della Bottega. Sarà insomma una sorta di scambio di doni, una condivisione delle memorie del Natale passato, in attesa del prossimo…

 

Per informazioni:
info@labottegadellosguardo.it

[vc_single_image image=”31449″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria