Vigilanza in stazione a Ravenna, chiuso locale per 15 giorni. Avventori con precedenti

Interventi straordinari di vigilanza in stazione a Ravenna hanno permesso di individuare 3 persone su un’auto rubata e di chiudere per 15 giorni un esercizio commerciale per l’avvicendamento di persone con numerosi precedenti di polizia e penali per reati contro la persona, il patrimonio, per sostanze stupefacenti e ubriachezza molesta.

Vigilanza in stazione

Proseguono a Ravenna servizi di vigilanza e controllo, predisposti dal Questore di Ravenna, alla stazione ferroviaria, nelle aree adiacenti a viale Farini e nella zona dei giardini Speyer, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori ed il crimine diffuso.

Sono coinvolti in tale questi controlli del territorio equipaggi della Sezione Volanti, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e della Squadra Mobile.

I risultati

La vigilanza straordinaria ha portato questa settimana all’identificazione di 200 persone, alla verifica d 100 veicoli ed alla denuncia in stato di libertà di tre persone, di cui due minorenni, trovati nella disponibilità di un’ autovettura recentemente rubata.

In particolare, sono state monitorate zone attigue ai binari delle linee ferroviarie, ove erano stati segnalati dei manufatti in condizione di abbandono, presumibili luoghi prescelti per il consumo di sostanze stupefacenti.

Inoltre, l’attività preventiva posta in essere nelle ultime settimane ha consentito di accertare presso un esercizio commerciale in zona stazione la costante e assidua presenza di avventori con numerosi precedenti di polizia e penali per reati contro la persona, il patrimonio, per sostanze stupefacenti e ubriachezza molesta. Tali frequentazioni si sono registrate senza soluzione di continuità nel periodo in cui si sono avvicendate le due gestioni dell’esercizio pubblico. Oggi, 15 settembre, il Questore di Ravenna, Lucio Pennella, ne ha disposto la chiusura per 15 giorni in applicazione dell’art.100 del Tulps.

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 minuti ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

16 minuti ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

2 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

2 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

3 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

3 ore ago