Il viceministro Bignami in visita al Porto di Ravenna. «Strategico»

A Ravenna per salutare il presidente dell'Autorità Portuale Daniele Rossi e per monitorare lo stato di avanzamento dei progetti, ha fatto una panoramica degli investimenti

Questa mattina, 1° agosto, il viceministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami ha visitato il porto di Ravenna per monitorare lo stato di avanzamento dei progetti in fase di lavorazione. È stata l’occasione anche per salutare il presidente dell’Autorità Portuale Daniele Rossi, che non potrà essere rieletto.

I progetti al Porto di Ravenna

Bignami ha fatto una panoramica su tutti i progetti per il porto di Ravenna: dall’abbassamento dei fondali alla creazione della nuova diga frangiflutti, dalla nuova stazione marittima per le crociere di Porto Corsini, al progetto di stoccaggio di CO2, passando per il rigassificatore.

Si è parlato anche della Zona logistica semplificata (Zls), sulla quale il viceministro ha assicurato che il decreto è pronto e che si stanno svolgendo le ultime verifiche. Bignami, inoltre, ha definito il Porto di Ravenna «strategico, non solo per la regione, ma per tutto il sistema nazionale»

Dalla stessa categoria