Categories: LugoMusica

“Vibrazioni Open Air” chiude la raccolta fondi dell’associazione 12 Pollici “Fango e Dischi”

La devastante alluvione che in maggio ha colpito la Romagna ha messo in ginocchio tante attività economiche, ma ha colpito al cuore anche un’infinità di associazioni che da sempre fanno dell’ambito sociale il loro mondo. L’acqua ha travolto case e aziende, ha stravolto vite e colpito anche la musica. Tra le realtà gravemente danneggiate figura anche l’Aps 12 Pollici Social Club, emanazione associativa del noto negozio Flexi di Lugo, anch’esso sommerso dall’acqua.

Ma la voglia di ripartire con iniziative dedicate alla promozione della buona musica, del vinile e di tutto ciò che gravita intorno a un mondo che non è solo svago, ha portato gli associati di 12 Pollici, guidati dal presidente Simone Guerra, a rimboccarsi subito le maniche. Dopo aver salvato dall’acqua tutto ciò che era possibile recuperare, l’associazione ha dato il via alla raccolta fondiFango e Dischi”, ripartendo anche con diverse iniziative pubbliche pensate proprio per contribuire alla ricostruzione del grande archivio di vinili andato distrutto a maggio.

Vibrazioni Open Air

Ora, a fine estate, si chiude ufficialmente la raccolta con una festa che riprende il nome di quelle che sono le iniziative promosse da 12 Pollici Aps: Vibrazioni Open Air.

Sabato 2 settembre, nella campagna di Zagonara a pochi km da Lugo, una giornata per ritrovarsi e guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Dalle 17 sarà allestito uno “Spazio Creativo/Culturale” al quale sono invitate a partecipare realtà locali che si occupano di arte, illustrazione e creatività. Inoltre, mini market di vinili alluvionati. La parte food e drink sarà curata dal Chicco d’oro Lounge Café di Lugo. Sempre dalle 17, spazio alla musica con DJ set, ovviamente su supporto vinile.

Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per acquisto di mobili, lavorazioni e risanamento del seminterrato archivio dischi dell’Associazione 12 Pollici e del negozio Flexi. 

Per registrarsi gratuitamente e conoscere la location esatta dell’evento: EVENTBRITE https://bit.ly/vibrazioniopenair

Programma della giornata

Dalle 17 “Spazio Creativo” con esposizioni di: Supernulla, Panico Botanico, Seck Riot, Art.rite, Davide Ugolini, HollySpleef, Monica Pirazzoli e altri in via di conferma. Mini market di vinili alluvionati.

Musica in Vinile con Damiano, Gabot, Jerry & Matix, Luca Mariotti, Lorenz, Lorenzo Nada, Lazy Snail, Macchianera, Maury, Relative, The Big G. Visual by Chromozilla.

Recent Posts

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

4 ore ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

4 ore ago

Cervia, Technacy collabora con MTA Racing anche per il motomondiale 2024

La partnership servirà a migliorare il nuovo servizio di gestione dati eSIM appositamente pensata per questo tipo di competizione.

4 ore ago

Anziano turista tedesco si smarrisce a Ravenna. La Polizia Ferroviaria lo aiuta a raggiungere il gruppo

L'uomo è stato notato in stazione in evidente stato di apprensione. Era giunto in Italia a bordo di un autobus…

4 ore ago

Partita Ravenna F.C.-Corticella, no a vetro e alcol e modifiche alla viabilità

I provvedimenti legati al divieto di somministrare, vendere o consumare bevande in vetro o in lattina entreranno in vigore due…

4 ore ago

Italia Nostra: «Lettini e servizi sulla spiaggia naturale di foce Bevano? Proposta sconcertante»

Lettera della sezione ravennate dell'associazione che indica almeno tre motivi per rigettare il progetto.

4 ore ago