La valigia del viaggiatore attira il fiuto di Bekam. Trovati 100 g di hasish e 46 di cocaina

Arrestato un uomo con 100 grammi di hashish e 46 di cocaina grazie al fiuto di Bekam, cane finanziere. Con la stagione estiva si intensificano i controlli della Guardia di Finanza di Ravenna per il controllo economico del territorio e a contrasto dei traffici illeciti nella zona della stazione e dei giardini Speyer. Dall’inizio di giugno sono state sequestrate circa 70 dosi di sostanze stupefacenti e sono stati segnalati 16 soggetti, di cui 14 all’Autorità prefettizia.

Un panetto di hasish da 100 grammi e 46 grammi di cocacaina: trovati grazie al fiuto di Bekam

È stato individuato e tratto in arresto un soggetto italiano sottoposto a controllo in stazione, sul quale è stata reperita sostanza stupefacente in quantità non compatibile con la destinazione a uso personale.

In particolare, la Squadra Cinofili del Gruppo di Ravenna, con l’ausilio del personale della Polizia Ferroviaria, ha recepito la segnalazione della nuova unità cinofila Bekam, ‘attirata’ dalla valigia del citato viaggiatore proveniente da Bologna e ha deciso di approfondire il controllo.

Pertanto, si è proceduto dapprima all’ispezione del bagaglio, ove venivano rinvenuti un “panetto” di hashish del peso di circa 100 grammi e 46,6 grammi di cocaina pura non ancora tagliata e, successivamente, all’effettuazione di ulteriori immediate ricerche presso il domicilio del fermato, che permettevano il ritrovamento di altri 50 grammi di marijuana.

Il soggetto è stato immediatamente arrestato e deferito alla locale Autorità Giudiziaria, per poi essere posto agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

L’azione di controllo, che si colloca anche nell’ambito delle attività svolte a favore del mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, si inserisce nella più ampia attività di prevenzione e di contrasto all’abuso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, specie in quelle zone che, a causa dell’elevata frequentazione, possono essere maggiormente interessate dal fenomeno.

Leggi anche: Accoltellamento in zona stazione a Ravenna. Il ferito cerca di scappare. Fermato con taser

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 5-7 luglio a Ravenna e dintorni

Torna la Notte Rosa, all'insegna del ballo tra tradizioni e novità. Una corsa nelle aree verdi cittadine con Urban Trail,…

16 minuti ago

“La lunga notte del BalFolk” torna a Russi: dalle musiche dell’appennino a quelle salentine

Appuntamento per sabato 6 luglio dalle 19 a Palazzo San Giacomo a Russi

24 minuti ago

Cervia: “Food” di Paolo Fresu e Omar Sosa. L’arte di improvvisare tra musica e cucina

Giovedì 4 luglio, alle 21.30 all’Arena dello Stadio dei Pini, "Food" conclude la quinta edizione de "Il Trebbo in musica" di Ravenna Festival a…

46 minuti ago

In corso le riprese per una nuova serie tv a Ravenna. Viaggio nel tempo fino a Galla Placidia

Si chiama “La leggenda del sandalo” e fra gli interpreti conta la nota attrice Barbara Bacci, ravennate di origine e…

1 ora ago

Premiati i 100 faentini che hanno partecipato alla 100 km del Passatore

Il sindaco Massimo Isola e l'assessora con delega allo Sport, Martina Laghi assieme al presidente dell'associazione del Passatore, Giordano Zinzani…

1 ora ago

Lido di Savio: chiuso un hotel per carenze edilizie e sgomberati i 90 ospiti

Da settembre 2023 l'attività era stata sospesa per carenze edilizie, ma il proprietario aveva continuato ad accettare clienti in modo…

2 ore ago