Categories: PoliticaRavenna

Verlicchi (La Pigna): “De Pascale indichi la data certa per l’apertura del ponte Grattacoppa”

«Anche il 31 Maggio è giunto ma ancora non si hanno notizie riguardo il termine dei lavori di ristrutturazione dell’ormai famigerato ponte di Grattacoppa. – Spiega Veronica Verlicchi (La Pigna, Città-Forese-Lidi) – Certamente, la catastrofe che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi, avrà influito anche sui lavori del ponte. Tuttavia, che anche l’ennesima data indicata dal Comune di Ravenna, ovvero quella del 31 Maggio, non sarebbe stata rispettata, era chiaro ancor prima dell’alluvione. Va evidenziato, altresì, che pur nell’emergenza, non si può certamente derogare al compito di continuare ad amministrare – continua la Verlicchi – il nostro territorio e soprattutto dal dovere di informare la cittadinanza riguardo un’opera attesa da troppo tempo. Chiediamo quindi all’assessore ai Lavori Pubblici Federica Del Conte un’indicazione chiara, precisa e per una volta attendibile riguardo alla data di fine lavori del nuovo ponte di Grattacoppa. Fondamentale dare certezze agli abitanti e alle attività di Savarna, Torri, Conventello e Grattacoppa, dopo anni di sacrifici, disagi e perdite anche economiche».

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

9 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

15 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

15 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

16 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

16 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

17 ore ago