«Anche il 31 Maggio è giunto ma ancora non si hanno notizie riguardo il termine dei lavori di ristrutturazione dell’ormai famigerato ponte di Grattacoppa. – Spiega Veronica Verlicchi (La Pigna, Città-Forese-Lidi) – Certamente, la catastrofe che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi, avrà influito anche sui lavori del ponte. Tuttavia, che anche l’ennesima data indicata dal Comune di Ravenna, ovvero quella del 31 Maggio, non sarebbe stata rispettata, era chiaro ancor prima dell’alluvione. Va evidenziato, altresì, che pur nell’emergenza, non si può certamente derogare al compito di continuare ad amministrare – continua la Verlicchi – il nostro territorio e soprattutto dal dovere di informare la cittadinanza riguardo un’opera attesa da troppo tempo. Chiediamo quindi all’assessore ai Lavori Pubblici Federica Del Conte un’indicazione chiara, precisa e per una volta attendibile riguardo alla data di fine lavori del nuovo ponte di Grattacoppa. Fondamentale dare certezze agli abitanti e alle attività di Savarna, Torri, Conventello e Grattacoppa, dopo anni di sacrifici, disagi e perdite anche economiche».
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…