È in corso, nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, la “chiamata pubblica per le r innovabili”. Organizzata da Europa Verde – Verdi Emilia-Romagna è “NON FOSSILIZZIAMOCI!”. I Verdi in Piazza del Popolo manifestano per l’inizio di OMC.
L’evento è iniziato alle 15.30 davanti a un centinaio di cittadini. L’idea è quella di aprire un dialogo insieme a tutta la cittadinanza.
La manifestazione è stata fatta per l’arrivo di OMC, rassegna espositiva italiana dedicata all’Oil&gas ed all’industria dell’energia, delle estrazioni, in città. La fiera che i Verdi definiscono “del fossile” si terrà al Pala De André dal 24 al 26 ottobre.
I dinosauri portati satiricamente in piazza rappresentano, nell’ottica dei manifestanti, l’arretratezza delle energie fossili.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul