Venerdì saranno presentate a Ravenna le eccellenze sportive locali a “Sport Valore Comune”

Saranno premiati con riconoscimenti 100 atleti, 14 squadre e 14 volontari

Venerdì 16 dicembre, a partire dalle 16, nella sala Corelli, si svolgerà la cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive locali nell’ambito della manifestazione Sport Valore Comune. Saranno premiati con riconoscimenti 100 atleti, 14 squadre e 14 volontari.

L’evento è il risultato della volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare le eccellenze sportive locali. A tale scopo società e associazioni sportive sono state invitate a segnalare atleti tesserati che si sono distinti nelle proprie specialità nel corso delle ultime stagioni sportive 2021 e 2022 (quelle non segnate gravemente dalla pandemia); in particolare atleti o squadre classificati nei primi tre posti in campionati nazionali, europei o mondiali (federazioni CONI) e/o al primo posto in campionati nazionali, europei o mondiali (enti di promozione); atleti convocati per le rispettive nazionali, anche giovanili. Saranno inoltre premiati volontari e volontarie che per almeno venti anni hanno prestato la loro opera a favore delle stesse società o associazioni sportive.

“Sono tantissimi gli atleti e le atlete – afferma l’assessore allo Sport Giacomo Costantini – che meritano per il loro percorso sportivo questo momento celebrativo e per questo abbiamo pensato non di incontrarli singolarmente ma tutti insieme anche per evidenziare la varietà di discipline che vengono praticate e con quali ottimi risultati. Oltre a questo abbiamo deciso un riconoscimento anche ai volontari e alle volontarie, che sono la base di ogni associazione sportiva, per gli anni dedicati alla crescita dei più giovani e delle più giovani. Festeggiare tutti insieme è la sintesi perfetta del significato che intendiamo dare alla manifestazione intitolata “Sport Valore Comune”.

L’evento, riservato ai premiati e ai rappresentanti delle loro associazioni sportive, si articolerà in due momenti: alle 16 si terrà la premiazione delle squadre e dei volontari e alle 17 degli atleti.

E’ stato inoltre istituito il premio speciale per l’organizzazione del migliore evento sportivo attribuito a Ravenna Runners Club asd promotrice della Maratona Ravenna Città d’Arte.

Sarà presente nel corso della manifestazione la Biblioteca sportiva “Gino Strocchi” di Marina di Ravenna che allestirà uno spazio dedicato alla narrativa e alla manualistica sportiva.

Dalla stessa categoria