Anche nella diocesi di Ravenna-Cervia si pregherà con una veglia per la pace in Medio Oriente in programma martedì 17 ottobre alle 20.45 a Santa Maria in Porto a Ravenna. A presiederla sarà l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni che invita tutti alla preghiera.
La Diocesi di Ravenna-Cervia aderisce all’appello lanciato nei giorni scorsi dalla Conferenza episcopale italiana di dedicare una giornata di digiuno e preghiera per la pace e la riconciliazione, dopo il riaccendersi del conflitto tra israeliani e palestinesi.
Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul