Home / Italpress Hi-Tech  / Valentino Rossi entra nel metaverso con VR46

Valentino Rossi entra nel metaverso con VR46

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – Valentino Rossi, pilota 9 volte campione del mondo, nonchè uno degli sportivi più famosi e amati di tutti i tempi, entra nel Metaverso costituendo una società dedicata a progettare e sviluppare contenuti dedicati a VR46. Non solo nel metaverso, ma anche nel gaming e nel mondo degli NFT (non-fungible token). “Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello.”, dichiara Valentino Rossi. “Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie. Penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”. VR46 Metaverse nasce dalla joint venture con The Hundred, media holding italiana che metterà a disposizione il suo know-how nel settore per sviluppare esperienze virtuali dedicate ai fans di Valentino Rossi nel mondo. Così come gli appassionati di sport motoristici e ai videogiocatori in generale.
Il progetto prevede una roadmap pluriennale, sviluppando contenuti in continua evoluzione all’interno dei metaversi e garantendo un supporto costante nei prossimi anni. L’obiettivo è quello di ricreare una piattaforma globale dedicata al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy: il “Popolo Giallo”. In essa i fans del motorsport potranno vivere le proprie esperienze di intrattenimento virtuale incontrando i piloti, interagendo con gli altri utenti e perfino gareggiando tra loro.
I primi contenuti sono previsti già nel corso del 2022. Essi saranno subito in grado di coinvolgere attivamente la fan base storica di Valentino Rossi. Ma anche il pubblico generato dalla crescita di queste nuove tecnologie. Secondo la società di analisi Gartner infatti, entro il 2025, il 25% della popolazione mondiale trascorrerà almeno un’ora al giorno nel metaverso, esplorando nuovi interessi e nuove opportunità sociali, ricreative, educative e di shopping.

foto: agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).