11 gruppi di Unione Operaia Escursionisti Italiani donano 4700 euro all’Uoei Faenza

11 sezioni da tutta Italia dell’Unione Operaia Escursionisti Italiani (U.O.E.I.) hanno raccolto e donato quasi 4700 euro per l’UOEI Faenza, gravemente colpita dall’alluvione. La solidarietà e lo spirito di collaborazione sono parte dello spirito della montagna.

Ne è prova l’iniziativa delle 11 sezioni dell’U.O.E.I. (Unione Operaia Escursionisti Italiani) che hanno risposto alla proposta di una sottoscrizione e raccolta di fondi per la consorella sezione di Faenza. Le donazioni dei benefattori hanno raggiunto una cifra complessiva di quasi 4700 euro che sono stati devoluti all’U.O.E.I. Faenza A.P.S. e verranno utilizzati per azioni di ripristino e ripresa delle attività sociali danneggiate dagli eventi calamitosi.

«Tutte le sezioni dell’U.O.E.I. hanno risposto in modo positivo e generoso – ha detto il presidente nazionale di U.O.E.I. Lorenzo Gaini -, ognuna con i propri tempi e disponibilità, alla sottoscrizione per dimostrare fattivamente la vicinanza alla popolazione e ai soci faentini. Ringrazio a nome mio e di tutti i componenti la struttura nazionale, tutti i soci uoeini per il nobile gesto di cui possiamo andare orgogliosi».

«Ringraziamo i soci uoeini – Il presidente dell’U.O.E.I. Faenza, Pier Giorgio Gulmanelli – delle altre sezioni italiane che hanno ideato e realizzato questa nobile iniziativa, che conferma il grande cuore della nostra associazione diffusa in vari territori, ma unita dallo stesso spirito solidale. Questo aiuto concreto è uno stimolo e un segnale di fiducia per superare le avversità e poter riprendere le attività sociali che stiamo programmando per i prossimi mesi».

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

40 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

51 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

1 ora ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago