Lezione aperta sul conflitto Hamas-Israele. Sarà possibile collegarsi online, giovedì 19 ottobre dalle 9 alle 11, alla lezione aperta sul tema “La guerra Hamas-Israele e le ragioni di un conflitto di lungo periodo”. La lezione è in programma all’interno dell’insegnamento di Storia della diplomazia culturale del Corso di Laurea triennale in “Società e culture del Mediterraneo, istituzioni, sicurezza e ambiente”.
Interverranno, collegati on line, il professore Patrizio Fondi dell’Università di Bologna (già ambasciatore italiano in Giordania, quindi ambasciatore UE negli Emirati Arabi) e Arturo Marzano, professore associato di Storia e Istituzioni dell’Asia all’università di Pisa.
Conduce la mattinata il professor Massimo Marchi, coordinatore del Corso di Laurea. La lezione è organizzata dal Dipartimento dei Beni Culturali dell’Unibo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul