Categories: Più Notizie

Una vittoria e 5 podi al Torneo Invernale per i nuotatori esordienti del Centro Sub Nuoto Faenza

Sulle orme dei più grandi, i nuotatori del Centro Sub Nuoto Club 2000 delle categorie Esordienti A ed Esordienti B, allenati rispettivamente da Nicolò Nonni e Marco Mastrapasqua, si sono messi in grande evidenza al 1° turno del Torneo Invernale andato in scena in due parti domenica 20 e domenica 27 novembre alla piscina di Pinarella di Cervia in vasca da 25 metri; la manifestazione vede coinvolti, suddivisi in quattro concentramenti, tutti i giovani atleti del panorama regionale.

 

In vetrina vanno Sofia Baraccani (B) vincente nei 50 metri rana; Maria Morini (B) col quarto tempo nei 50 rana e il terzo nei 100 misti, mentre Gloria Galeotti (B) si piazza quarta nei 50 farfalla. In campo maschile Federico Cacciari (B) si classifica secondo nei 50 farfalla, quarto nei 100 misti e quinto nei 50 dorso; Tommaso Alberelli (B) si piazza secondo nei 50 stile libero, terzo nei 100 misti e quinto nei 50 rana; Filippo Cartilari (A) è secondo nei 100 rana e quinto nei 100 dorso; Gian Carlo Duran (A) coglie la quinta posizione nei 100 rana.I nuotatori agonisti della società di Faenza avranno un altro weekend di riposo, poi torneranno in gara sabato 8 a Riccione, domenica 11 e domenica 18 dicembre a Forlì nella prima parte della prima prova del Campionato Regionale di Categoria in Vasca Corta (CRCVC).

 

Dopo il bagno nelle medaglie al 19° Trofeo De Akker di Bologna, i nuotatori Master faentini si lanceranno in acqua sabato 4 e domenica 3 dicembre al 18° Trofeo Città di Riccione.Nel settore della pallanuoto l’incontro tra Ravenna e Centro Sub Nuoto Faenza nell’ambito del Campionato Invernale Under 16, giocato sabato scorso alla piscina “Gambi” di Ravenna, ha visto prevalere i padroni di casa, bravi in acqua e ad approfittare di varie assenze in casa faentina e di un arbitraggio condito da incertezze. Per concludere il Campionato, i ragazzi di coach Piero Calderoni giocheranno domenica 18 dicembre alla piscina “Carmen Longo” di Bologna contro la Persicetana.

 

Come risultato non è andata meglio alla squadra Under 13 che ha esordito sabato a Riccione nel Campionato Uisp Emilia-Romagna contro la locale Polisportiva Comunale. Anche i più giovani pallanuotisti della società di Faenza sono incappati in una giornataccia del tavolo e del direttore di gara, anche se, visti dalla tribuna, non sono apparsi inferiori ai padroni di casa come organizzazione di gioco. “I ragazzi erano molto contenti nonostante il risultato – commenta l’allenatrice Giulia Bonoli -, perché si sono resi conto che hanno giocato sicuramente meglio e più di squadra”. Il prossimo turno vedrà l’Under 13 impegnata sabato 17 dicembre ancora in trasferta al Centro Negri, “tana” della Coop Parma, ma sabato prossimo giocatori, genitori e coach si recheranno a Bologna per assistere all’incontro De Akker-Brescia di Serie A1.[vc_gallery interval=”3″ images=”30026,30027″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

12 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

15 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

19 ore ago