Sassi_giardino
“Il giardino della scultura” di Ivo Sassi, situato sulle prime colline faentine, rappresenta uno straordinario sunto di questo loro sodalizio umano e professionale. Qui, infatti, si possono ammirare sia l’edificio realizzato da Monti, sia le opere di ceramica di Sassi. Il progetto del primo, incredibilmente innovativo, ma criticato da taluni proprio per la sua audacia, si rivela talmente rispettoso della natura, da riuscire a farla “entrare in casa” con soluzioni di estrema leggerezza e grande intuito. E se l’architettura riesce “mimetizzarsi” tra gli ulivi e le colline, la ceramica di Sassi, quella di grandi dimensioni: totem, steli, colonne, trova il proprio posto tra i pini e gli oleandri e completa l’opera intrapresa dall’amico.
Ritrovo sarà alle 16 al “Giardino della scultura di Ivo Sassi” di Faenza.
E richiesto un contributo di € 10 che comprende ticket ingresso, visita guidata, brindisi con vino Cantina San Biagio Vecchio.
Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza 0546 25231 info@prolocofaenza.it – www.prolocofaenza.it
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul