“Il giardino della scultura” di Ivo Sassi, situato sulle prime colline faentine, rappresenta uno straordinario sunto di questo loro sodalizio umano e professionale. Qui, infatti, si possono ammirare sia l’edificio realizzato da Monti, sia le opere di ceramica di Sassi. Il progetto del primo, incredibilmente innovativo, ma criticato da taluni proprio per la sua audacia, si rivela talmente rispettoso della natura, da riuscire a farla “entrare in casa” con soluzioni di estrema leggerezza e grande intuito. E se l’architettura riesce “mimetizzarsi” tra gli ulivi e le colline, la ceramica di Sassi, quella di grandi dimensioni: totem, steli, colonne, trova il proprio posto tra i pini e gli oleandri e completa l’opera intrapresa dall’amico.
Ritrovo sarà alle 16 al “Giardino della scultura di Ivo Sassi” di Faenza.
E richiesto un contributo di € 10 che comprende ticket ingresso, visita guidata, brindisi con vino Cantina San Biagio Vecchio.
Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza 0546 25231 info@prolocofaenza.it – www.prolocofaenza.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…