Una Trasferta vittoriosa per la Pietro Pezzi di Ravenna che batte il Padova per 3-1

vittoria per 3-1

La Pietro Pezzi fa bottino pieno nello scontro diretto in Veneto e si mantiene in corsa per la salvezza. Nella gara giocata sabato nella città del Santo – era il 17° turno, quarto di ritorno – i ravennati si sono imposti 3-1 in virtù di una prestazione grintosa e tenace nei confronti dei padroni di casa, che nonostante la giovane età, per larga parte dell’incontro hanno comunque dato filo da torcere a Cerquetti e compagni.

Grazie a questi tre punti la Pietro Pezzi raggiunge quota 20 in classifica, ovvero il quart’ultimo posto in coabitazione con Spezzano e se il campionato finisse oggi si giocherebbe la permanenza nella categoria ai playout, proprio contro gli emiliani.

Cerquetti in regia con Taglioli opposto, Cardia e Tapparo ricevitori-attaccanti, Raggi e Giugni al centro, Marchini libero, sono i prescelti da Velastri e De Leonibus per iniziare il match. Match che si è giocato punto a punto nei primi tre parziali, durante i quali Ravenna è stata brava a mantenere i nervi saldi soprattutto dopo aver perso di misura il set di apertura. Anche grazie all’ingresso di Camerani gli ospiti trovano l’equilibrio e la freddezza che consente loro di essere più lucidi dei padovani nei finali del 2° e 3° periodo, per poi arrivare al 4° set che si trasforma ben presto in una formalità.

Il prossimo turno riserva alla Pietro Pezzi la partita casalinga contro Asola, attuale quarta forza del campionato; all’andata proprio contro i mantovani arrivò la prima vittoria stagionale per i ravennati che la spuntarono al 5° set.

Gara in programma sabato 4 marzo alla palestra Mattioli, inizio ore 17.

Dalla stessa categoria