Domenica 28 maggio, alle 21, in piazza Kennedy, l’Arar (associazione ravennate astrofili Rheyta), che gestisce le attività del Planetario, organizza l’evento “Una stella per gli alluvionati”.
“Anche il cielo – sostiene Arar – può portare un po’ di conforto e di svago in una situazione drammatica come quella che ha sconvolto le comunità locali e ha quindi promosso un’osservazione astronomica pubblica per raccogliere offerte che saranno devolute alla raccolta fondi organizzata dal Comune e destinate a chi è stato maggiormente colpito dalla calamità alluvionale”.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito della convenzione dell’associazione con il Comune.
Si ricorda che per le donazioni tramite bonifico bancario è disponibile l’Iban IT96V0627013100CC0000308106 intestato al Comune di Ravenna con la causale “Donazione emergenza alluvione”.
E’ possibile donare anche tramite Satispay il cui link diretto è presente sulla home page del sito istituzionale www.comune.ra.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…