L’armonia del cibo e il piacere del buon vino si fondono nella grande anima della musica. Sabato 3 agosto, il borgo medioevale si trasformerà in una cantina a cielo aperto con “Calici sotto i tre colli” per poter gustare buon cibo da strada e i calici delle migliori produzioni vinicole del territorio.
Dalle 20:15 in Piazza Marconi ci sarà “Encuentros– Live tra Flamenco e Pop” con Carlo Calderano alla chitarra flamenca e Valentina Rambelli alla voce.
Dalle 21:30 in Piazza Carducci, il “Nicoletta Fabbri quartet Jazz e dintorni” offrirà un viaggio musicale dai grandi classici del Jazz alle più belle canzoni d’autore. Alla voce Nicoletta Fabbri, che ha collaborato con il Maestro Nicola Piovani. Con lei ci saranno Michele “Mecco” Guidi alla tastiera, Stefano Paolini alla batteria e Luigi Faggi Grigioni alla tromba.
Dalle 19, passeggiando per il centro storico, sarà possibile degustare gli ottimi vini delle nostre cantine: Baccagnano, Gallegati, Tenuta Bacana, Vigne dei Boschi, Vigne di San Lorenzo, Terrabusi, Cantina Bulzaga, CAB Terra di Brisighella, Tenuta Uccellina, Vespignano, Cantina Casadio, Fondo San Giuseppe, Villa Liverzano, Loiano, Terra e Sale, Zinzani e Ca’ Barchi.
L’ingresso è a offerta libera. Per informazioni, contattare la Pro Loco Brisighella al numero 0546 81166.
Leggi anche: I fuochi d’artificio di agosto nei lidi ravennati
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia