Saranno presenti il sindaco di Fusignano Nicola Pasi, la vicepresidente di Anpi nazionale Albertina Soliani, il presidente di Anpi Ravenna Renzo Savini e la presidente di Anpi Fusignano Anna Ghetti. La serata sarà introdotta e moderata da Laura Orlandini, ricercatrice dell’Istituto storico della resistenza di Ravenna e autrice del libro Battista Emaldi: l’assassinio di un sindaco.
Battista Emaldi fu eletto sindaco di Fusignano con il Partito socialista nel 1920; costretto a dimettersi dalla carica due anni dopo, venne poi aggredito e ucciso in pieno giorno, a pochi passi dal municipio del suo paese il 12 gennaio 1923.
L’iniziativa, a ingresso libero e gratuito, è organizzata da Anpi Fusignano con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…