Una raccolta per l’alluvione per la sesta edizione del trofeo “Josianne Tchameni”

L’Associazione ” Terzo Mondo ODV,  fondatrice in Ravenna della “giornata dedicata all’integrazione e all’ inclusione multietnica “, anche quest’anno sensibilizzerà l’opinione pubblica lanciando per il 6° anno consecutivo il trofeo “Josianne Tchameni”.L’evento sportivo a scopo benefico ha ottenuto la compartecipazione  del Comune di Ravenna e della consorella Cuore e Territorio. 

Josianne Tchameni

Il Presidente del Terzo Mondo, Charles Tchameni Tchienga é particolarmente emozionato poiché la 6° Edizione coinciderà col il 10° anniversario della scomparsa di ‘Josianne Tchameni’ cofondatrice dell’associazione Il Terzo Mondo ODV.

«Josianne Tchameni é deceduta all’ospedale civile Santa Maria delle Croci di Ravenna il 30 novembre 2013. – spiega il presidente – Una donna che ha dedicato la propria vita agli altri e al sociale: ha lottato con tutte le sue forze per ottenere una migrazione inclusiva.»

La competizione a Punta Marina

Lo svolgimento della sesta edizione si terrà Sabato 2 Settembre 2023 con inizio alle 15 presso il Campo Sportivo di Punta Marina. Ingresso: Offerta minima €5,00.

Anche quest’anno vedremo una competizione sportiva ricca di personaggi pubblici e appartenenti alle istituzioni locali contendersi il prestigioso trofeo solidale ‘Josianne Tchameni’. Il torneo calcistico quest’anno sarà anche dedicato a chi é stato vittima della grave calamità che ha colpito la Romagna: l’alluvione. La partecipazione attiva dei volontari extracomunitari é stato il più grande atto di inclusione spontanea.

Le premiazioni si svolgeranno presso il Centro Sociale Le Rose Via Sant’Alberto 73 Ravenna alle ore 20:30 durante la Cena Multietnica con animazione e sorprese. Ingresso €25,00 su prenotazione. 

Roberto Landi, ex allenatore della nazionale di calcio della Nigeria,del Togo e della Sierra Leone e attuale mister di caratura internazionale sarà  il Testimonial dell’evento. 
L’onorevole Ouidad Bakkali, sarà la madrina della manifestazione sportiva e messagera del motto: “Siamo tutti cittadini del mondo”

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

13 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

14 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

14 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

14 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

15 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

16 ore ago