Un anno da dimenticare per Andrea Ricci Maccarini, titolare de “Le Spighe – Non solo piadine” di via Raspona 61/A ad Alfonsine che ha visto il suo locale e la sua abitazione distrutte dal tornado lo scorso luglio e il capanno di Piazza del Popolo razziato dai ladri negli ultimi giorni dell’anno.
Per cercare di rimediare a tutti i problemi che hanno colpito Andrea l’ex consigliera comunale di Ravenna Samantha Tardi ha pensato di organizzare un evento, dal titolo “Una piadina col cappotto – Aiutiamo Andrea!” per raccogliere fondi con l’obiettivo di dare una mano all’uomo colpito dagli eventi.
L’evento si svolgerà nel chiosco di Alfonsine domenica 14 gennaio dalle 11.30 alle 16.30. L’ex consigliera ha creato un evento su Facebook, con l’invito di partecipare numerosi per dare una mano ad Andrea e spiegando gli obiettivi della giornata «Una Piadina Col Cappotto per portarci sul luogo del disastro, mangiando una piadina, bevendo un bicchiere di vino o birra con lo scopo di aiutare Andrea a rialzarci. – dichiara nella presentazione dell’evento – Un piccolo gesto per noi, un grande segnale per lui.»
Parallelamente la Tardi ha attivato una raccolta fondi sulla piattaforma online www.gofundme.com, dal titolo ‘Aiutiamo Andrea’, a totale sostegno di Ricci Maccarini con l’obiettivo finale di 30mila euro.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…