Una nuova competizione sportiva in Romagna con “Cervia Run”

Ci sarà un nuovo evento nel calendario sportivo 2024 di Cervia. Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, nel weekend del 23-24 marzo, si svolgerà infatti la prima edizione della “Cervia Run”, un intero fine settimana dedicato al mondo del podismo. 

Un evento ambizioso creato da Marco Morigi, titolare del bagno “Marco 184”, all’insegna della sostenibilità ambientale, della promozione dell’attività motoria tra i giovani e della solidarietà. Tra le gare in programma, infatti, ci sarà anche una 5 chilometri non competitiva, aperta a tutti, il cui incasso sarà interamente devoluto al progetto “Solidarietà” della Polisportiva “Saline di Cervia” e “Cerviaman”. 

Due invece le competizioni agonistiche: una di 10km ed una di 21km che, sotto l’egida della Asd “Domani arriva sempre” di Andrea Pelo di Giorgio, vedranno sfidarsi i grandi interpreti della disciplina.

Le gare si svolgeranno lungo un percorso cittadino interamente pianeggiante che si snoderà sul lungomare di Cervia e tra le frazioni di Pinarella e Milano Marittima. 

Le gare domenicali saranno precedute, il sabato della vigilia, da una giornata promozionale ricca di iniziative e di momenti di intrattenimento con l’apertura della segreteria ed il ritiro dei pettorali e dei ricchi pacchi gara. 

Per informazioni ed iscrizioni info@cerviarun.it

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago