È stata inaugurata sabato 23 novembre presso la chiesa del Suffragio di Bagnacavallo la mostra fotografica “110 anni di storia del Bagnacavallo Calcio”, immagini dall’archivio di Gianni e Diego Bracci.
Accanto ai due fotografi sono intervenuti il sindaco Matteo Giacomoni e Francesco Zannoni e Domenico Iannì, rispettivamente presidente e vice dell’Associazione Calcio Bagnacavallo, promotrice della mostra.
Provenienti dall’archivio di Gianni e Diego Bracci, le circa 150 immagini in esposizione sono la testimonianza di una vicenda cominciata nel 1914 e tuttora in essere grazie all’Associazione Calcio Bagnacavallo, società in salute la cui prima squadra milita in Prima categoria e ha ben nove compagini giovanili e una di juniores. Le fotografie riguardano momenti di sport, anniversari e giocatori più e meno celebri, tifosi e nomi illustri che hanno avuto parte nella lunga storia che viene raccontata.
Promossa con il patrocinio del Comune, l’esposizione è accompagnata da un catalogo.
La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari:
dal lunedì al sabato 17-19, domenica 10-12 e 17-19.
Ingresso gratuito.
La chiesa del Suffragio è in via Trento Trieste.
La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…
Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…
I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…
L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.
Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…
Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…