bambini
La giornata della gentilezza, che ogni anno ricorre il 13 novembre, è nata per volere di un movimento, il Japan Small Kindness Movement, istituito a Tokyo nel 1988. Dall’istituzione di questo movimento locale si è arrivati nel 1996 al movimento globale, il World Kindness Movement che promuove la gentilezza in tutto il mondo. Il movimento italiano è nato nel 2000 ed ha sede a Parma.
“Mettere al centro la cura e l’attenzione per gli altri è un atto semplice ma mai scontato.” – dichiara Elisa Fiori Assessore alla Cultura e alla Gentilezza – “La vita frenetica di tutti i giorni ci porta spesso a lasciare da parte questa attitudine così importante. Ora più che mai promuovere gentilezza diventa, quindi, una necessità sociale imprescindibile e per questo è fondamentale per questa Amministrazione continuare a promuovere gentilezza partendo dai più piccini, ricordando loro che rendere il mondo migliore è una missione alla portata di tutti e lo si fa un gesto alla volta.”
Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca al numero 0545 985812 o alla mail biblioteca@comune.massalombarda.ra.it.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul