Lo “Spitfire Contest” è un evento di street culture, nato in memoria di Alessio “Spitfire” Lunardini. L’evento si terrà sabato 2 settembre 2023 al Mercato Coperto di Ravenna, dove si vivranno i valori della cultura hip hop in memoria di Alessio, come desiderano i genitori, Stefano e Viera.
Alessio era giovane promessa e un campione a livello nazionale della break dance, prematuramente scomparso il 26 maggio 2014 in seguito a un incidente stradale.
Quest’anno si terrà la decima edizione dell’evento, che, come ogni anno, richiama migliaia di persone da tutta Italia, tra cui crew come Break The Funk dalla Romagna, Illeagles dal Friuli, Non di Sangue dal Veneto. Dopo il Covid, il contest ritorna con le sue categorie originarie: 1vs1 Under 12, 1vs1 B.Girl, 2vs2 MixStyle e 5vs5 Breaking con almeno un Under16.
L’evento inizierà alle 15 con le selezioni. Proseguirà alle 21 con le finalissime dei Battle, le esibizioni della giuria e la performance del rapper Moder, supportato da Kikko e Pumba da Roma. Alle 23 inizierà l’after-party, dove tutti potranno ballare liberamente e gioire della musica di dj Nersone.
In giuria ci saranno membri storici dell’evento, come Duna e Sésé, ma anche ragazzi come Ghina, Arizona, Cap, Epiks, Eddy, che anno sempre supportato l’iniziativa. In console ci saranno Dj Collo da Città di Castello e Dj Nersone, che darà vita all’after-party.
Tutti i dettagli dell’evento si potranno consultare alla pagina Facebook “Spitfire Contest”. Per info ed iscrizioni si può contattare anche Denis Guerrini, responsabile evento, al 3406567511.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul