L’appuntamento è domenica 20 novembre alle ore 9.30. Il percorso parte da Casa Monti e arriva sull’argine del fiume Reno. Superando poi il fiume, si raggiungono le Valli Sud di Comacchio percorrendo le quali, si giungerà a S. Alberto, paese che ospita il Palazzone, sede del Museo Natura. Durante il percorso si incontreranno svariate specie di alberi significativi e con l’aiuto di una guida esperta di botanica, se ne scopriranno i segreti.
Il Museo di Casa Monti sarà aperto per le visite dalle 14 alle 18 di domenica.
I biglietti per l’escursione sono acquistabili online al link http://www.atlantide.net/iniziative-eventi/andar-alberi-tour-bicicletta/.
Per informazioni contattare 054538149 oppure scrivere alla mail casamonti@atlantide.net.
Sempre In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Vivi il Verde 2022, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Comune di Bagnacavallo organizzano l’iniziativa “Storia ed evoluzione del ‘giardino’ boscato del Podere Pantaleone”, in programma domenica 20 novembre dalle 14 alle 17. Si tratta di una visita guidata all’interno del Podere Pantaleone alla scoperta di alberi secolari e maestosi, un percorso con stimolazioni sensoriali e un laboratori su insetti del legno morto.
Iniziativa per adulti e famiglie con ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri 0545 280898 – 347 4585280.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…