Categories: Cronaca

Una domenica ecologica a Casal Borsetti e Marina di Ravenna il 18 settembre

Dalla collaborazione tra Gym Academy ASD e la onlus Plastic Free si sviluppa, domenica 18 settembre, un’interessante iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza di salvaguardare e proteggere l’ambiente. A partire dalle 9, infatti, è stata programmata una raccolta di rifiuti congiunta con altre associazioni del territorio, che in questi giorni di organizzazione, sono state coinvolte nel progetto, a partire dalla Pro loco di Marina di Ravenna.

 

 

Questa domenica ecologica è l’ultimo appuntamento di un programma di iniziative per l’ambiente e la salute che Gym Academy ASD ha promosso nel corso dell’estate 2022 in collaborazione con diverse realtà del territorio.

 

 

A sua volta Plastic Free è impegnata quasi quotidianamente in tutta Italia a portare avanti progetti quali appuntamenti di clean up per pulire aree da plastica e rifiuti, salvataggio delle tartarughe marine, sessioni di sensibilizzazione ambientale nelle scuole e passeggiate ecologiche con l’obiettivo di valorizzare il territorio, grazie al supporto di oltre 1.000 referenti e centinaia di migliaia di volontari in tutta Italia.

 

 

Saranno due i luoghi di ritrovo: per i lidi nord a Casal Borsetti, in via Spalazzi di fronte al Romea Family Camp; per i lidi sud a Marina di Ravenna al parcheggio del Marinabay. Da entrambi i luoghi di ritrovo, i partecipanti si recheranno in spiaggia e in pineta a caccia di rifiuti.

 

 

Chiunque può aderire a questa iniziativa, che può contare sul determinante sostegno della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna. Per iscriversi, basta cliccare su questi link e seguire le indicazioni: https://bit.ly/3RInR5Z (per la raccolta a Casal Borsetti) e https://bit.ly/3Bd0hqW (per la raccolta a Marina di Ravenna).

Recent Posts

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

40 minuti ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

1 ora ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

1 ora ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

2 ore ago

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

3 ore ago

Matteo Nucci a “ScrittuRa Festival”: «Il mito racconta la complessità dell’essere umano»

Cos'è il grido di Pan? nient'altro che uno stimolo a ricavare del tempo per e stessi, a cercare il proprio…

3 ore ago