Questa domenica ecologica è l’ultimo appuntamento di un programma di iniziative per l’ambiente e la salute che Gym Academy ASD ha promosso nel corso dell’estate 2022 in collaborazione con diverse realtà del territorio.
A sua volta Plastic Free è impegnata quasi quotidianamente in tutta Italia a portare avanti progetti quali appuntamenti di clean up per pulire aree da plastica e rifiuti, salvataggio delle tartarughe marine, sessioni di sensibilizzazione ambientale nelle scuole e passeggiate ecologiche con l’obiettivo di valorizzare il territorio, grazie al supporto di oltre 1.000 referenti e centinaia di migliaia di volontari in tutta Italia.
Saranno due i luoghi di ritrovo: per i lidi nord a Casal Borsetti, in via Spalazzi di fronte al Romea Family Camp; per i lidi sud a Marina di Ravenna al parcheggio del Marinabay. Da entrambi i luoghi di ritrovo, i partecipanti si recheranno in spiaggia e in pineta a caccia di rifiuti.
Chiunque può aderire a questa iniziativa, che può contare sul determinante sostegno della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna. Per iscriversi, basta cliccare su questi link e seguire le indicazioni: https://bit.ly/3RInR5Z (per la raccolta a Casal Borsetti) e https://bit.ly/3Bd0hqW (per la raccolta a Marina di Ravenna).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…