Categories: CronacaFaenza

Un tratto di via Granarolo a Faenza chiuso per lavori di manutenzione

Da martedì 4 aprile avrà inizio l’intervento di manutenzione straordinaria di un tratto di via Granarolo che comporterà la modifica alla viabilità, dalla rotatoria dell’autostrada fino alla rotatoria della Balena, all’intersezione con via Giovanni Paolo II e via degli Olmi. I lavori di manutenzione verranno svolti in due tempi.

La prima fase è stata programmata dal 4 all’11 aprile. I lavori si svolgeranno nella fascia oraria tra le 6 e le 17, nel tratto stradale tra il segnale di inizio competenza (il segnale che indica l’abitato di Faenza) e la rotatoria di intersezione con via Corgin.

La seconda fase dall’11 al 20, i lavori interesseranno il tratto di via Granarolo tra la rotatoria di via Corgin e la rotatoria della ‘Balena’ di intersezione con via Giovanni Paolo II.

Per quel che concerne la viabilità, durante l’intera durata dei lavori, nel tratto interessato ai lavori, i veicoli potranno percorrere via Granarolo da Faenza con direzione Bagnacavallo mentre per i mezzi che dovranno recarsi in città verranno deviati sulla provinciale S. Silvestro.

Durante la prima fase, quella dal 4 all’11 aprile via Granarolo rimarrà chiusa in direzione Faenza dallo svincolo della rotatoria autostradale alla rotatoria di intersezione con via Corgin inclusa, e il traffico in entrata a Faenza verrà deviato su via S. Silvestro.

Durante la seconda parte dei lavori, dall’11 al 20 aprile, verrà ripristinato il doppio senso di circolazione fino alla rotatoria di intersezione di via Corgin. Il traffico in entrata a Faenza, ad esclusione dei veicoli diretti in via Corgin, verrà deviato su via San Silvestro. Contestualmente, il tratto dalla rotatoria Balena alla rotatoria di intersezione via Corgin (esclusa), sarà a senso unico da Faenza verso Ravenna.

Le modifiche alla viabilità, per le quali è stata adottata una ordinanza, verranno indicate in prossimità del tratto oggetto di intervento mediante segnaletica temporanea di cantiere. Nelle strade adiacenti verrà affissa la segnaletica per le deviazioni.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

6 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

12 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

12 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

13 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

13 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

14 ore ago