Ravenna
Rafforzare il rapporto fra il turismo ravennate e lo shopping in centro, come modo per ampliare ulteriormente il richiamo turistico del centro di Ravenna.
E’ il motivo per cui il consorzio Ravenna Incoming, nel suo ruolo di promotore dell’offerta turistica cittadina, ha invitato i commercianti della città a partecipare ad una delle visite guidate più innovative, che permette appunto a chi partecipa di godere di varie attrattive del centro ravennate.
L’iniziativa – organizzata in collaborazione con il Comitato Spasso in Ravenna – è in programma nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio, a partire dalle 17.
Il tour guidato si chiama “Spritz & the city”: un itinerario che racconta una storia in cui Ravenna è stata palcoscenico di importanti vicende, scrigno di ricchezze, laboratorio artistico antico e contemporaneo, fonte d’ispirazione per molti autori come Dante Alighieri, Gustav Klimt e Lord Byron e alcuni street artists contemporanei come Kobra e Blub. Dopo la visita alla città sulla scia di questi illustri artisti e poeti, la visita si chiude con un aperitivo al Mercato Coperto.
Il ritrovo è alle 17 allo IAT di piazza San Francesco; dopo una visita guidata di circa un’ora e un quarto, il tour si concluderà con un aperitivo presso il Mercato Coperto ed una breve presentazione di Ravenna Incoming,
Per informazioni e iscrizioni, whatsapp 348 4504049, mail info@visitravenna.it, tel 0544 48283
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul