Categories: Cronaca

Un rientro a scuola in sicurezza a Castel Bolognese, dopo gli interventi di miglioramento sismico

Da sabato 7 gennaio, come già comunicato alle famiglie degli studenti, l’Istituto scolastico “C. Bassi” riaprirà le porte agli alunni a seguito degli interventi di miglioramento sismico eseguiti sull’edificio negli ultimi mesi. Con gli interventi migliorativi messi in atto, il coefficiente di sicurezza sismica del plesso scolastico è raddoppiato, rendendo l’edificio più sicuro.

 

In programma per la prossima chiusura estiva gli ultimi lavori a completamento dell’intervento, che – a causa di imprevisti – non è stato possibile terminare in tempo utile per il rientro in classe di gennaio. Con la riapertura dell’istituto, riprendono regolarmente anche i servizi scolastici: pre-scuola, doposcuola, mensa e trasporto scolastico.

“Volevamo rispettare la scadenza che ci eravamo dati e riportare gli alunni dopo le vacanze di Natale al plesso originario – dichiarano il Sindaco Luca Della Godenza e l’assessora Linda Caroli. – Fare questo vuol dire serietà nei confronti delle famiglie che hanno subito lo spostamento e nei confronti degli alunni, che finalmente potranno tornare in una scuola più sicura. Inoltre, ciò ci consente di riprendere le attività del Museo Civico e del Centro sociale che sono rimaste sospese negli ultimi quattro mesi.”

 

“Ringraziamo tutti per la pazienza e la collaborazione dimostrata a partire dalla scuola, dalle famiglie agli alunni, dal Museo al Centro sociale, con una particolare menzione per i volontari del Piedibus che con grande agilità hanno, dalla scorsa estate, modificato il percorso per fornire il servizio utilissimo sia dal punto di vista ambientale che educativo. Iniziamo il nuovo anno con una bella notizia.”

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

6 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

7 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

8 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

8 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

8 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

9 ore ago