Categories: Cronaca

Un rientro a scuola in sicurezza a Castel Bolognese, dopo gli interventi di miglioramento sismico

Da sabato 7 gennaio, come già comunicato alle famiglie degli studenti, l’Istituto scolastico “C. Bassi” riaprirà le porte agli alunni a seguito degli interventi di miglioramento sismico eseguiti sull’edificio negli ultimi mesi. Con gli interventi migliorativi messi in atto, il coefficiente di sicurezza sismica del plesso scolastico è raddoppiato, rendendo l’edificio più sicuro.

 

In programma per la prossima chiusura estiva gli ultimi lavori a completamento dell’intervento, che – a causa di imprevisti – non è stato possibile terminare in tempo utile per il rientro in classe di gennaio. Con la riapertura dell’istituto, riprendono regolarmente anche i servizi scolastici: pre-scuola, doposcuola, mensa e trasporto scolastico.

“Volevamo rispettare la scadenza che ci eravamo dati e riportare gli alunni dopo le vacanze di Natale al plesso originario – dichiarano il Sindaco Luca Della Godenza e l’assessora Linda Caroli. – Fare questo vuol dire serietà nei confronti delle famiglie che hanno subito lo spostamento e nei confronti degli alunni, che finalmente potranno tornare in una scuola più sicura. Inoltre, ciò ci consente di riprendere le attività del Museo Civico e del Centro sociale che sono rimaste sospese negli ultimi quattro mesi.”

 

“Ringraziamo tutti per la pazienza e la collaborazione dimostrata a partire dalla scuola, dalle famiglie agli alunni, dal Museo al Centro sociale, con una particolare menzione per i volontari del Piedibus che con grande agilità hanno, dalla scorsa estate, modificato il percorso per fornire il servizio utilissimo sia dal punto di vista ambientale che educativo. Iniziamo il nuovo anno con una bella notizia.”

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago