Prendono avvio le attività del progetto “In Loco Integration in Local Communities: Institutional Engagement, Rural Inclusion and Refugee-led Action Research”, finanziato dalla Commissione Europea.
Il progetto prevede un’ampia collaborazione di numerosi enti e istituzioni provenienti da gran parte dei paesi europei e avrà una durata complessiva di 36 mesi. I vari partner progettuali condividono la promozione di un approccio interculturale delle politiche migratorie, culminanti in un complessivo sistema di accoglienza e integrazione per titolari di protezione internazionale e minori non accompagnati.
Proprio queste considerazioni sono alla base del progetto europeo, il quale ha l’obiettivo specifico di garantire l’attuazione di un sistema univoco di politiche territoriali in grado di permettere a queste persone il più efficace inserimento all’interno delle dinamiche sociali.
A partire dalla serata del 28 ottobre e per tutto il 29 si svolgerà a Ravenna nella sede della Casa delle Culture una “Learning Week” con numerosi ospiti internazionali, una sessione di formazione sui temi dello sfruttamento lavorativo, della lotta al caporalato, dei sistemi di integrazione predisposti all’interno del nostro territorio comunale nel corso degli ultimi anni, e l’organizzazione di workshop operativi.
Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica
Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…
Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre