L’Associazione Festa, facilitatori dell’Ecomuseo del sale e del mare, sta realizzando il percorso partecipativo, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, denominato Casa dei talenti, che accompagnerà la comunità di Cervia a scrivere alcune regole per la Casa dei Maestri, spazio di formazione collettiva, dove imparare le regole del convivere e della responsabilità civica.
In questo percorso partecipativo e formativo mercoledì 22 Marzo e giovedì 23 Marzo sarà a Cervia il poeta Franco Arminio, che, con una serie di incontri e di narrazioni, ci aiuterà a individuare le parole, gli sguardi e le attenzioni più significative per il progetto della Casa dei Maestri.
Il programma prevede mercoledì 22 alle 17:00 presso le Officine del sale un incontro con gli artisti; alle 18 un incontro con il Sindaco Massimo Medri e l’Assessore alla cultura Cesare Zavatta; alle 19 un incontro con tutti i soci di Festa alla Sala Malva nord.
Sempre mercoledì, in biblioteca comunale, alle 21:15 Franco Arminio presenterà la sua ultima opera, Sacro minore, che ci accompagna a riconoscere il sacro quotidiano, minuscolo, persino minimo.
Giovedì 23 Marzo, dopo aver dialogato coi bimbi dell’asilo nido e i ragazzi della scuola media, il poeta Franco Arminio incontrerà le Associazioni culturali alle 15 alla Darsena del sale, dove, a seguire, alle 16, ci sarà un momento conclusivo di condivisione del percorso, anche verso i nuovi appuntamenti: con Paolo Cendon (aprile) e Matteo Caccia (ottobre).
Gli incontri sono gratuiti. Per informazioni scrivere a associazionefestacervia@gmail.com
oppure telefonare al 3343298097