Piazzale Poggi fa parte di un contesto di rigenerazione urbana che, oltre alla rifunzionalizzazione dell’area, comprende la riqualificazione di due palazzi che si affacciano su di esso. Grazie a questi interventi il piazzale diventerà la porta d’accesso al centro storico di Castel Bolognese per chiunque deciderà di sostare in Piazzale Roma, area di sosta con oltre cento posti auto.
Mentre fino ad ora Piazzale Poggi era uno spazio urbano non definito e con una debole identità, grazie a questo intervento di rigenerazione urbana sta assumendo la forma di una piazza vera e propria. Un luogo pensato per l’incontro e la socialità, rinnovato ma con un occhio verso la storia del paese grazie alla pavimentazione che traccia il perimetro delle mura storiche del Castello e il murales raffigurante la Fonda.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…