Piazzale Poggi fa parte di un contesto di rigenerazione urbana che, oltre alla rifunzionalizzazione dell’area, comprende la riqualificazione di due palazzi che si affacciano su di esso. Grazie a questi interventi il piazzale diventerà la porta d’accesso al centro storico di Castel Bolognese per chiunque deciderà di sostare in Piazzale Roma, area di sosta con oltre cento posti auto.
Mentre fino ad ora Piazzale Poggi era uno spazio urbano non definito e con una debole identità, grazie a questo intervento di rigenerazione urbana sta assumendo la forma di una piazza vera e propria. Un luogo pensato per l’incontro e la socialità, rinnovato ma con un occhio verso la storia del paese grazie alla pavimentazione che traccia il perimetro delle mura storiche del Castello e il murales raffigurante la Fonda.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul