Si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi, 16 febbraio, alle 14.30 in Darsena, un momento di commemorazione per Fabrizio Matteucci, nel quarto anniversario della sua scomparsa.
Matteucci, ex sindaco di Ravenna dal 2006 al 2016, si è fatto strada nel mondo della politica sin da giovane divenendo dirigente nazionale della Federazione Giovanile Comunista Italiana, in seguito consigliere comunale e provinciale di Ravenna e dell’Emilia Romagna.
Il politico è venuto a mancare il 16 febbraio 2020 a soli 63 anni per un arresto cardiaco, proprio in procinto delle chiusure per le restrizioni della pandemia.
A lui è stata dedicata una panchina in mosaico nella testata della Darsena, intitolata “L’incontro”, dove oggi si è svolta la celebrazione di commemorazione. Presenti alla piccola ma sentita cerimonia i familiari e alcuni rappresentanti del Partito Democratico e il sindaco Michele de Pascale, che ha omaggiato l’amico.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul