Per il nuovo appuntamento con le Favole al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia, in scena sabato 2 dicembre alle 21, la compagnia Teatrino dell’Es presenta “Un mare di storie“, uno spettacolo sul tema del mare e dell’ecologia. Diretta da Vittorio Zanella, la pièce è rappresentata con burattini e grandi pupazzi in gommapiuma.
Alcune storie s’intrecciano tra loro. La principale è quella del naufrago Bartolomeo, che viene raccontata dai delfini Jimmy e Tommy, due fratelli mattacchioni. Bartolomeo, libraio sognatore, parte per l’Isola delle Banane in cerca delle sirene, avendone letto storie meravigliose sui suoi libri. S’innamora della sirena Angelica e, durante un lungo sonno ristoratore, sogna una bambina di nome Lilia imprigionata nella grotta verde dalla Piovra Nera e dal Gambero Guerriero. Giacomo il pescatore, con l’aiuto del Pesciolino d’Argento, riuscirà a liberarla.
Nell’intreccio delle narrazioni troveremo anche la Foca Giovannona infermiera, Morena la Balena con una brutta tosse causata dall’aver ingoiato sacchetti, bottiglie di plastica e altra spazzatura gettata in mare da persone incivili. Uno spettacolo semplice e divertente, adatto anche a un pubblico di piccoli e piccolissimi, con scenografie coloratissime e pupazzi e burattini di grandi dimensioni.
Biglietti: 5 euro. Disponibili online sul sito Vivaticket o nella sera di spettacolo dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Comunale Walter Chiari. Info: 0544 975166 e www.accademiaperduta.it
La rassegna delle Favole prosegue sabato 16 dicembre alle ore 21 con “Le avventure di Pulcino” del Teatro Pirata, il viaggio avventuroso del piccolo protagonista alla ricerca della mamma.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18