Davide Caroli
Sabato 10 dicembre, alle 22 (apertura porte alle 21), è in programma il live di MikiYui, viaggio che comincia tra gli antichi corridoi dell’ex convento di San Francesco e le contemporanee e surreali nature morte di Minguzzi. Viaggio che non rimane unicamente visivo, ma che trova la sua colonna sonora grazie all’artista e compositrice giapponese Miki Yui che, attraverso sintetizzatori e campionatori, disegnerà nella Sala delle Capriate sentieri verso mondi a noi sconosciuti. Paesaggi sonori abitati da rumori e frequenze che mirano a rivelare la bellezza del vuoto, i fenomeni di coesistenza e le risonanze nella vita.
Miki Yui, musicista, compositrice e artista multidisciplinare giapponese di Tokyo con sede a Düsseldorf, è nota a livello mondiale per il suo approccio unico, minimalista e organico.
L’evento è a cura dell’associazione Magma con il sostegno del Comune e il supporto di MU e del Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo.
Info e prenotazione (necessaria) per entrambi gli eventi: 0545 280913 – centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it La partecipazione è gratuita sia per il live che per la visita guidata.
Ingresso gratuito. L’ex convento di San Francesco è in via Cadorna 14. Orari: sabato e domenica: 10-12 e 15-18; 8 e 9 dicembre: 15-18.[vc_gallery interval=”3″ images=”30132,30133,30134,30135,30136,30137″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul