Home / Cibo  / Un laboratorio per il pranzo delle feste con Slow Food all’Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo

Un laboratorio per il pranzo delle feste con Slow Food all’Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo

tavola feste

Slow Food Godo e Bassa Romagna e associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri organizzano presso l’Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo il laboratorio pratico di cucina informale “Il pranzo delle feste” suddiviso in due appuntamenti, mercoledì 30 novembre e mercoledì 14 dicembre.

 

Rivolto a tutti, il laboratorio diretto dallo chef Roberto Dal Fiume dell’Osteria Malabocca di Bagnacavallo mostrerà come preparare un menu speciale per il pranzo delle feste. Durante ogni serata è prevista la preparazione di due diverse pietanze che ogni partecipante potrà poi consumare sul posto o portare a casa con il proprio contenitore da asporto.

Queste le ricette della prima serata: uovo in camicia, dorato e fritto con purè di broccoli e maionese vegana ai pomodorini secchi; fagottini di farina di castagne farciti di tacchino, prugne secche con crema di parmigiano stagionato e nocciole tostate e grattugiate.

Queste invece le ricette della seconda: filetto di maiale con chutney di zucca allo zenzero, salsa di liquirizia e guanciale croccante; cannoli alle noci con crema alla zucca arancio con salsa al vin brulè.

  • unika

Ore 18-21.
Massimo 9 partecipanti.
Costo: 30 euro per soci Slow Food / 35 euro per i non soci.
Cosa portare: quaderno per appunti, grembiule e contenitori da asporto.

Info e prenotazioni:
slowfoodbassaromagna@gmail.com
0545 280920 (Ecomuseo delle Erbe Palustri)

L’Ecomuseo fa parte del Ceas dei Comuni della Bassa Romagna.