Un fiore sulla Prefettura. Sulla facciata principale della Prefettura di Ravenna è stata inaugurata nel pomeriggio del 16 novembre la mattonella de “I Fiori di Ravenna – Ravenna Città Amica delle Donne“, realizzata dalla mosaicista Annafietta. L’evento ha dato ufficialmente il via alla serie di appuntamenti che Linea Rosa ha organizzato nell’ambito della nona Rassegna Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.
«Sono già 344 – ha detto Alessandra Bagnara, presidente di Linea Rosa – le donne, anche minorenni, che quest’anno si sono rivolte al nostro Centro Antiviolenza. L’aiuto alle vittime può essere concreto solo con il sostegno di tutta la cittadinanza e della rete. L’affissione di questo mosaico in un Palazzo istituzionale nel centro della città testimonia ancora una volta quanto Ravenna sia unita in questa battaglia».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul