roversi
Venerdì 17 febbraio alle 16 tutti sincronizzati su Rai 3 per assistere al documentario di Dario Migliardi e Martina Proietti sul fotografo ravennate Paolo Roversi.
Nato nel 1947, Roversi si è fatto strada nel mondo della fotografia affermandosi come uno fotoreporter più famoso d’Italia. Da giovane si trasferì a Parigi dove potè approfondire gli studi di fotografia, sua grande passione, iniziata durante un viaggio che aveva fatto da piccolo in Spagna con la sua famiglia.
Il documentario, è un excursus della vita del protagonista intrecciata alle tappe fondamentali della sua carriera che nascono proprio nella sua città natale, Ravenna. Le sue migliori fotografie hanno come scenario il mare di Marina di Ravenna e infatti, molti sono i luoghi del ravennate che compariranno nello speciale sul fotografo, insieme a personaggi famosi e modelle che lui ha avuto l’onore di immortalare nei suoi scatti, quali Monica Bellucci, Carla Sozzani e Naomi Campbell.
Circa 50 anni di carriera sono testimoniate nel documentario e Ravenna è orgogliosa del fotografo che è riuscito a distinguersi tra tanti professionisti del settore. Infatti, nel 2020 il Mar della città organizzò anche l’esposizione di una mostra in suo onore.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul