Un convegno su agricoltura e sostenibilità alla Camera di Commercio di Ravenna

Il convegno è iniziato questa mattina alle 9 e vede il confronto fra diverse personalità del settore

Ha preso il via questa mattina alle 9 il convegno “Credito in agricoltura e sostenibilità” della Camera di Commercio, due temi di grande attualità e di estrema importanza per il nostro Paese e per i nostri territori locali, nei quali il settore primario ricopre un ruolo fondamentale e strategico.

Due temi sempre più simbiotici, soprattutto perché in base al DLgs 254/2016 molte aziende sono state chiamate ad aderire ai principi della sostenibilità secondo i criteri ESG(Environmental, Social and Governance, quindi ambientale, sociale ed economica), necessari per la redazione della rendicontazione di accompagnamento dei bilanci.

Il programma della giornata

Dopo i saluti di Giorgio Guberti, Presidente della Nuova Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, hanno preso la parola Giovanni Gualtieri e Alfredo Posteraro, rispettivamente Presidenti Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Ravenna e della Federazione Regionale dell’Emilia-Romagna, e di Carlo Dalmonte, Presidente Gruppo Caviro, seguiranno gli interventi di: Gianluca Buemi, Consigliere Segretario CONAF, Antonio Patuelli, Presidente ABI, Michele Crivellaro, Senior Manager BDO Advisory, Damiano Carrara, rappresentante Intesa Sanpaolo, Luca Crema, Consigliere Conaf, Valentino Tonini, Direttore Generale Funzioni Centrali Caviro.

Le conclusioni saranno affidate a Mauro Uniformi, Presidente Consiglio Nazionale Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali. L’appuntamento è aperto al pubblico e a ingresso gratuito. Il convegno è stato realizzato grazie alla collaborazione di Caffè Poli e di Confagricoltura Ravenna.

Dalla stessa categoria