Domani, lunedì 20 marzo alle 21 la Sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo ospiterà “Quattro marzo 1943 e altre storie”, canzoni e narrazioni con Vittorio Bonetti (voce e pianoforte) e Michele Antonellini (voce narrante).
Il concerto avrà per piatto forte le canzoni d’autore italiane più alcuni pezzi originali scritti da Bonetti stesso. Proporrà inoltre alcuni omaggi basati sulle ricorrenze: gli 80 anni che avrebbero compiuto Dalla e Battisti e i vent’anni dalla morte di Gaber.
Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto formativo sartoriale “Quando la tela della nonna incontra il tessuto africano” di Auxilia onlus, destinato a favorire l’emancipazione femminile in Senegal e la cui campagna di raccolta fondi è in corso su ideaginger.it.
L’iniziativa è a cura della scuola comunale di musica di Bagnacavallo (gestita dall’associazione Doremi) con Auxilia-onlus, centro sociale Abbondanza, Aido, Avis, Controsenso e Pro Loco Bagnacavallo.
Ingresso: 10 euro.
Info e prenotazioni: 348 6940141.
Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.
La serata rientra nel programma del “Marzo delle donne”, coordinato dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune con il supporto delle associazioni di volontariato del territorio.