Un concerto della banda nazionale dei vigili del fuoco in memoria dell’alluvione

Durante la cerimonia del 16 maggio si conferirà la cittadinanza onoraria a Carlo Dall’Oppio, attualmente Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il teatro Alighieri ospita giovedì 16 maggio a partire dalle 10.30 un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza nella ricorrenza di un anno dall’alluvione. Ci saranno il concerto della banda nazionale dei Vigili del Fuoco e il conferimento della cittadinanza onoraria a Carlo Dall’Oppio, attualmente Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e nei giorni dell’alluvione Direttore regionale dei Vigili del Fuoco per l’Emilia Romagna.

Tale riconoscimento trova quindi motivazione nei grandi impegno e competenza dimostrati da Dall’Oppio nella gestione dell’emergenza e allo stesso tempo rappresenta un ringraziamento nei confronti dei Vigili del Fuoco che, insieme alle altre forze di intervento e alla Protezione civile, hanno gestito la situazione con grande professionalità e abnegazione.

Per ragioni organizzative si invita la cittadinanza interessata a partecipare alla cerimonia per l’alluvione, a raggiungere il teatro entro le 10.

Leggi anche: Faenza: un minuto di silenzio per le vittime delle alluvioni e per il ricordo di quei giorni

Dalla stessa categoria