Venerdì 19 maggio serata di musica presso la Sala del Carmine di Massa Lombarda, alle 21 si terrà un concerto dedicato alla natura dal titolo “C’è un tempo…Quando la natura dà spettacolo”, organizzato dall’Associazione Corale “Ettore ed Antonio Ricci” e il Comune di Massa Lombarda.
Il concerto nasce dall’intento dell’Associazione Corale di abbracciare grandi temi come quello del rispetto nei confronti della natura e dell’ambiente.
Attraverso i canti, le voci e la scenografia ci si immerge nella bellezza della natura, percepita come una esplosione di colori, sentimenti ed emozioni.
Il progetto dell’Associazione “Ettore ed Antonio Ricci” ha due scopi fondamentali: da un lato avvicinare la gente alla musica e al canto attraverso temi importanti a carattere sociale; dall’altro la valorizzazione sia del territorio inteso come intreccio di collaborazioni con le diverse realtà sia di tutte le risorse umane all’interno dell’associazione che per l’occasione hanno messo in gioco capacità e doti.
«È davvero un piacere poter accogliere nuovamente l’associazione corale Ettore e Antonio Ricci alla Sala del Carmine – spiega Elisa Fiori, Assessore alla Cultura del Comune di Massa Lombarda – Un fiore all’occhiello per Massa Lombarda che, ancora una volta, grazie alla grande passione che anima tutti i volontari e le volontarie che ne fanno parte, riesce a mettere in scena uno spettacolo che coniuga tradizione e attualità, ricordandoci quanto presente e passato siano profondamente legati.»
L’evento ad ingresso libero è co-organizzato dal Comune di Massa Lombarda con l’Associazione Corale “Ettore e Antonio Ricci”.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…