Un altro autista abusivo scoperto a Ravenna, al Terminal Crociere di Porto Corsini, è già il secondo nel solo mese di luglio.
Gli agenti della Polizia Locale di Ravenna – Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, nell’ambito di servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo nel comparto taxi, hanno individuato, questa mattina, 27 luglio, un taxista abusivo.
È sucesso al Terminal Crociere a Porto Corsini, dove un italiano 20enne, svolgeva illegalmente l’attività di noleggio con conducente (NCC). Nello specifico si appurava che l’uomo stava guidando un’auto adibita a servizio di NCC, senza essere in possesso della prescritta licenza. Al momento dell’accertamento stava accompagnando turisti di nazionalità inglese al terminal provenienti da un hotel ravennate.
Nei suoi confronti si è proceduto con la contestazione della prevista sanzione pecuniaria con contestuale ritiro della carta di circolazione, ai fini della sospensione, per un periodo dai 2 agli 8 mesi. Con l’intensificarsi dei flussi di croceristi, la polizia locale ha aumentato i controlli a tutela del mercato e della concorrenza.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18