Martedì 13 alle ore 18, al Parco Teodorico si chiude la sesta edizione di ItineRA, la rassegna di cammino consapevole organizzata da Trail Romagna in compartecipazione con il Comune di Ravenna e il sostegno del Consorzio di Bonifica della Romagna.
Rocco Ronchi in dialogo con Francesca Masi, condurrà una passeggiata peripatetica che prende spunto dal suo libro “Canone minore, verso la filosofia della natura” per riflettere sul rapporto dell’uomo con l’ambiente e puntare al cuore del tema dibattuto durante i dieci eventi della rassegna: coltivare il proprio giardino.
La passeggiata terminerà alla Rocca Brancaleone dove, su richiesta, si potrà partecipare alla cena con i protagonisti preparata dal Ristorante Fulèr con i prodotti dell’orto-giardino.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.trailromagna.eu
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…